• Officine Vivaldi Team

Surf Trip tra Spagna e Portogallo

Aggiornato il: 25 set 2019

Giorni: 16

Km: 4.000

Persone: Pierpaolo Vivaldi, Domitilla Quadrelli, Estelle Kolakowski, Agnese Carnazza, Alberto Castagnedi, Saber, Tommaso Albertini

Mezzo: il nostro School Bus americano convertito a camper, lunghezza 11 metri e altezza 3 metri

Città visitate: Barcellona, deserto di Los Monegros, Santander, Torsedillas, Aveiro, Costa Nova, Peniche, Obidos, Figueira da Foz, Lisbona, Madrid

Amici conosciuti: tantissimi

Moto: 3

Tavole da Surf: 2


Questa volta la Crew di Officine Vivaldi ha deciso di partite alla volta di Spagna e Portogallo per un Road Trip alla ricerca dei migliori spot di Surf grazie all'aiuto della piattaforma Tom Tom Road Trips (link qui https://www.tomtom.com/it_it/roadtrips/trip/c97eed59-6cc2-4ae4-a0f4-a125f6d267d7/) a trovare gli amici di Surf Week nelle loro Surf House.


I giorni e i paesaggi si confondevano, guardavamo attraverso i finestrini dello Scuola Bus americano i colori della natura cambiare, che poi chissà quanti posti avrà visto il nostro Cool Bus. Pensare che dall'America lo abbiamo portato fin qui per fargli vedere un pò della nostra terra mi mette i brividi, eppure è stato un'ottimo compagno di viaggio. Mezzi così speciali non sono sempre facili per viaggiare e da guidare, ma il Cool Bus è sempre stato pronto a ripartire con noi ad ogni tappa, non velocissimo ma abbastanza vistoso da far sorridere altri autisti e non. Dal finestrino è sempre bello vedere la reazione della gente al nostro passaggio, facce sbalordite, occhi sgranati, smorfie buffe e grandi sorrisi.

Siamo stati in viaggio per ben 16 giorni, dormendo in campeggi liberi che facevamo diventare veri e proprio Glamping, con divani, zona cinema, cuscini e lucine varie (si perche le lucine non possono mai mancare). Sono tanti gli amici che ci siamo fatti lungo la strada, infatti siamo sempre contenti di portarci a casa belle amicizie e nuove esperienze da raccontare.


Durante il nostro Road Trip panoramico della Penisola Iberica abbiamo attraversato deliziose cittadine, paesaggi verdeggianti, rovine romane, casette colorate ed enormi distese semidesertiche. Dal deserto di Los Monegros fino ai Monti Cantabrici nel Nord della Spagna e le sue lunghe coste che sembrano disegnate apposta per un viaggio in Camper, fino a località meno conosciute ma altrettanto degne di nota, come paesini dalle case variopinte e con le pareti piastrellate e il borgo medioevale di Obidos. Immancabile la città di Lisbona con le sue vie ripide e Madrid accogliente e rilassata.

Durante il nostro viaggio non solo abbiamo visitato le città più caratteristiche e scoperto i paesaggi più remoti, abbiamo anche surfato onde bellissime al tramonto di Baleal e scoperto stradine sterrate in mezzo alle pinete di Ferrel con le nostre moto grazie a Tom Tom Rider 550.


Dopo questo Road Trip ritorniamo in Italia con un bellissimo ricordo di un viaggio perfettamente riuscito pronti per nuovi progetti e tante idee da realizzare.

Potete trovare di più su: https://www.coolbus.it/post/we-are-cool-bus-attraversando-la-penisola-iberica


#tomtomroadtrips #tomtomdrive #officinevivaldi #vanlife #glamping #traveleurope #americanschoolbus


Foto: Estelle Kolakowski, Domitilla Quadrelli, Saber


0 visualizzazioni
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2020 All Contents & Rights reserved Officine Vivaldi creativity